MENU

Venerdì, 12 Aprile 2013

Ospite della Serata: SARA GRIMALDI in Concerto

presso Cigar Bar Lounge - Rende, CS

Avvisiamo che l’evento programmato in data 12 Aprile con SAGI REI è stato rimandato a data da stabilire in seguito alla comunicazione da parte dell’artista per motivi personali che lo obbligheranno ad una permanenza all’estero.
Il12 Aprile partiremo quindi con il secondo ospite programmato per la nostra rassegna di musica live internazionale, la bravissima e virtuosa cantante SARA GRIMALDI, nota a molti anche per essere stata per oltre 10 anni la corista solista di Zucchero Fornaciari .

SARA GRIMALDI

Sara è considerata una delle migliori interpreti italiane di musica Soul, Pop oltre che di musica House.
E' dotata di un' estensione vocale di 5 ottave che le hanno permesso di spaziare nei diversi generi musicali, dal blues alla musica house all'opera.
Inizia la sua carriera musicale come deejay e speaker in un network radiofonico italiano ben noto.
Accettata in seguito di scrivere ed interpretare brani di musica dance e pop per svariate etichette discografiche.
Sara ha collaborato in qualità di corista solista con molti artisti internazionali, affiancandoli in numerosi tour e show in tutto il mondo.
Ha cantato in diverse lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, italiano.
La sua formazione musicale inizia con corso privato di musica lirica con l'insegnante Anna Maria Barini diplomandosi negli anni successivi e con il massimo dei voti presso l'accademia di musica e partecipando di conseguenza a festival internazionali e recital di Opera.
Sara è soprattutto nota per aver affiancato in qualità di corista solista e per più di dieci anni il cantante "Zucchero Sugar Fornaciari" realizzando con lui diversi tour mondiali e partecipando anche alle registrazioni di uno dei più noti dvd live realizzati dall'artista dal nome "Live in Italy" realizzato durante il concerto tenutosi all'Arena di Verona nel 2007.
In collaborazione con Zucchero Fornaciari ha partecipato agli eventi televisivi più importanti (SHAKE TOUR, FLY WORLD TOUR, MTV STORY TELLERS, STARS OF EUROPE BRUXELLES, ART ON ICE, FESTIVALBAR, WINTER MUSIC AWARDS, IL RECENTE LIVE IN ITALY REGISTRATO ALL’ARENA DIVERONA, CHE TEMPO CHE FA Di FABIO FAZIO e molti altri).
Attualmente collabora con diversi produttori italiani ed esteri ed è presente in molte compilation internazionali di musica house in qualità di produttrice musicale e cantautrice (Ministry of Sound, Hed Kandy ecc).
Da svariati anni porta avanti la sua attività di vocal coach e vocal performer.
Nella sua carriera ha avuto ad oggi l'onore di affiancare sul palco ed in studio di registrazione artisti del calibro di : Sting, Zucchero Sugar Fornaciari, Eric Daniel, Jeff Beck, Solomon Burke, David Sancious, Mario Schilirò ', Kat Dyson, Polo Jones, Federico Conti, James Thompson, Orlando Johnson, Adriano Molinari, Ivano Borgazzi, Arthur Miles, Don Wos, Mino Vergnaghi, Jenny B, Si Raddoppia, Ice Mc, Nicola Fasano, Gianni Bini, Starchaser, Dario Carli, Guido Carli, Antonello Pudva, Andrea Cozzani, Massimo Marcolini, Roberto Zanetti, Ernesto Ghezzi, Gaetano Diodato e molti altri..

INFO E PRENOTAZIONI:
ANGELINO 349.7572188
MASSIMO 328.4793822
ANTONELLA 347.3055699

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cigar Bar Lounge
via Torino, 38, Rende (CS)
Segnala un evento
â–²