MENU

Domenica, 28 Settembre 2014

Oktoberfest Altomonte: Seconda Edizione (Giornata di Chiusura)

presso Loc. Pantaleo - Altomonte, CS

Bionda, rossa, nera, doppio malto, fruttata o dal gusto secco, ci sono diversi modi e altrettanti gusti per apprezzare la buona birra.
Quale occasione migliore per assaporare un bel boccale con la ?bionda? se non la Festa della Birra Oktoberfest ? VOLKSFEST, che per il secondo anno si volge ad Altomonte in Provincia di Cosenza dal 12 al 28 settembre 2014, piu precisamente in localita Pantaleo.
La manifestazione voluta ed organizzata da Pino Murano (cittadino altomontese rientrato in Italia dopo 36 anni di attività di ristorazione in Germania), s?ispira all?antica manifestazione tedesca dedicata alla BIRRA, conosciuta in tutto il mondo, che ha luogo la prima domenica di ottobre.La parata di costumi tradizionali e Schützen (?tiratori ?), è una suggestiva e interessante carrellata sull?infinita varietà di usanze bavaresi e rispecchia l?amore per le tradizioni di Baviera, Franconia, Svevia, delle diverse regioni tedesche e di altri paesi europei. L?Oktoberfest nato nel 1810 rappresenta anche una delle ultime zone franche alla trasgressione, deroga ad ogni regola? l?ultimo vero carnevale umano.
Anche l?evento ?Festa Della Birra Oktoberfest ? VOLKSFEST? di Altomonte -inaugurato il 21 settembre scorso, dal Sindaco di Gianpietro Coppola e dall?Assessore Franco Provenzale - è ricco di degustazioni gastronomiche con piatti tradizionali, come i deliziosi crauti e le patate kartoffeln, stinco di maiale, hamburgher, wurstel.e fiumi della bevanda alcolica più antica del mondo, (diffusa in Europa dai Celti). Inoltre, i visitatori possono divertirsi a 'tirare due pugni' al pungiball al mini lunapark e fare una passeggiata tra le bancarelle o ascoltare musica.

Partner ufficiale della manifestazione: MEDITERRANEA SEA,
specialisti nel settore ittico, commercializzazione prodotti ittici,
Area portuale - Schiavonea (Cs)

Lo stand MEDITERRANEA SEA vi farà gustare il vero pesce fresco
pescato di giornata,
insieme a tutti i tipi di birra per questa favolosa manifestazione.

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Loc. Pantaleo
Contrada Pantaleo, Altomonte (CS)
Segnala un evento